Jbl test Mg magnesio per acqua dolce

Jbl test Mg magnesio per acqua dolce

Il primo test per magnesio in acqua dolce

More details

4014162254146
Nuovo

18,90 €

- +

Confronta con un altro articolo

 
Descrizione

Il kit JBL Mg Magnesium Test Set (d’acqua dolce) serve alla misurazione e al controllo regolare del contenuto di magnesio nell’acquario d’acqua dolce in un ambito da 0 - 10 mg/l (ppm).

Perché testare?

Il magnesio forma assieme al calcio la durezza totale. Oltre al potassio il magnesio è uno de macroelementi che le piante necessitano per una crescita sana e forte. Nell’acqua di rubinetto (anche se si tratta di un’acqua molto dura) il magnesio spesso è contenuto in quantità troppo basse per le piante acquatiche che manifestano velocemente dei sintomi di carenza. I sintomi di una carenza di magnesio assomigliano a quelle di una carenza di ferro.
Tra le venature delle foglie appaiono degli ingiallimenti (clorosi), che possono essere molto più marcati che in caso di carenza di ferro. La necrotizzazione delle foglie è un altro sintomo. Questi sintomi non si limitano alle foglie vecchie ma appaiono anche sulle foglie giovani, appena spuntate.
Malgrado si effettui una fertilizzazione regolare (ad es. settimanale) dell’acquario, la quantità di magnesio può comunque risultare bassa e le piante fermano la loro crescita. Raccomandiamo quindi di iniziare con una misurazione giornaliera del contenuto di magnesio. Si potrà così rilevare il fabbisogno delle piante e di conseguenza regolare il dosaggio del concime.
Poi si potranno effettuare misurazioni regolari a periodi più lunghi. Per una buona crescita delle piante il valore deve essere compreso tra 5 e 10 mg/l.

Utile fino a 60 test

Scrivi una recensione

Jbl test Mg magnesio per acqua dolce

Il primo test per magnesio in acqua dolce

Scrivi una recensione

18 altri prodotti della stessa categoria:

confronta 0

Nessun articolo

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Concludi l'ordine